TOTAL BODY WORKOUT
TONIFICAZIONE DI TUTTO IL CORPO

Nel corso si dà particolare rilievo alla tonificazione del corpo in generale, attraverso proposte varie e divertenti, con l'utilizzo di elastici, piccoli pesi, bastoni, palle. E' ideale per chi vuole tenersi in forma ed essere sempre tonica e snella. 


DYNAMIC BODY  - Corso Speciale

Il corso si prefigge di coinvolgere tutti i distretti muscolari, glutei, addominali e gambe attraverso un intenso lavoro a corpo libero e con attrezzi si crea l'incremento del metabolismo totale e della spesa calorica (EPOC). E' un ottimo lavoro per chi sta seguendo una dieta dimagrante o per il controllo del peso.


G.A.G. - GAMBE, ADDOMINALI, GLUTEI

E' un corso ideato per raggiungere i migliori risultati di tonificazione nei seguenti distretti muscolari: gambe - addominali - glutei.
Si utilizzano step ed elastici. 


DANZA DEL VENTRE

La danza orientale tradizionalmente praticata dalle donne esprime interamente femminilità e sensualità.

E' caratterizzata dalla sinuosità e sensualità dei movimenti.
Ha benefici fisici e psicologici, permette di fare un ottimo esercizio in tutti i muscoli del corpo, soprattutto sulla pancia, sulla schiena e sui fianchi. Ai corsi si impareranno i passi della danza del ventre egiziana, ma è dato anche moltissimo spazio all'espressione personale femminile con una particolare attenzione al divertimento.

Lasciatevi incantare e suggestionare dal fascino delle tradizioni orientali ... 


PILATES

Il metodo Pilates, in sintesi, lavora sull'attivazione ed il rinforzo dei muscoli della Powerhouse (ossia i muscoli profondi della parete addominale, la muscolatura lombare ed i glutei), mira a tonificare tutto il corpo garantendo elasticità e flessibilità, con ottimi risultati in termini di miglioramento della postura e dell'equilibrio.


BODY BARRE WORKOUT

La disciplina coniuga i principi base del Pilates con elementi tecnici semplici della danza classica e con il ritmo e le ripetizioni tipici delle lezioni fitness. Il risultato è una lezione che crea una fusione di stili diversi in un allenamento elegante, dinamico ed intenso. Si ottengono benefici in termini di tonificazione muscolare, coordinazione dei movimenti ed elasticità.


YOGA

Lo yoga è una disciplina molto antica e ci arriva dall'India. La parola significa "unione": viene unito il movimento, attraverso la realizzazione di particolari posture chiamate Asana, con la respirazione corretta e la meditazione. I benefici sono molteplici e riguardano il corpo (es. forza muscolare, flessibilità, equilibrio, miglioramento sistema immunitario, miglioramento struttura ossea) e la mente (es. diminuzione del livello di stress, miglioramento del sonno).